Premessa
Il Decreto Legislativo 102 del 4 luglio 2014, ha introdotto l'obbligo per le grandi imprese e per le aziende energivore di effettuare un AUDIT ENERGETICO entro il 5 dicembre 2015.
L'audit energetico è il primo indispensabile passaggio per attuare un efficace percorso di efficienza energetica ed è quindi consigliabile alle aziende di tutte le dimensioni.
Tuttavia, prima di adempiere a questo nuovo obbligo legislativo, è opportuno verificare l'applicabilità dello stesso alla propria attività aziendale.
Attività
La società di consulenza energetica 2S ICT & ENERGY CONSULTING ha definito un pacchetto di interventi, con una prima fase completamente GRATUITA, al fine di venire incontro alle esigenze aziendali derivanti dal nuovo decreto.
L'intervento è articolato in quattro fasi:
-
FASE 1 – prima raccolta dati con valutazione dell'assoggettabilità dell'azienda agli obblighi di Audit energetico previsti dal decreto;
-
FASE 2 – raccolta dati iniziale e sopralluogo presso il sito produttivo per la definizione della complessità dei processi e dell'analisi;
-
FASE 3 – analisi energetica dei dati raccolti, definizione degli indicatori di prestazione, individuazione delle opportunità di miglioramento, analisi di fattibilità tecnico economica;
-
FASE 4 – monitoraggio continuo della prestazione energetica aziendale.
Cliccando qui troverete un breve questionario da compilare per la raccolta dati relativa alla fase 1, gratuita e non vincolante, da inoltrare all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lo staff di 2S ICT & ENERGY CONSULTING rimane a Vs. completa disposizione per chiarimenti in merito al servizio proposto.