Chi siamo
2S ICT & Energy Consulting S.r.l.s. è una società di consulenza che fornisce servizi energetici avanzati per le aziende allo scopo di contribuire alla riduzione dei costi, aumentare l'efficienza energetica e promuovere l'utilizzo di energie rinnovabili.
La società nasce dalla sinergia fra competenze professionali con consolidata esperienza nei settori dell'energia, delle fonti rinnovabili, del risparmio energetico e dell'Information and Communication Technology.
Oltre alle professionalità interne, 2S ICT & Energy Consulting può vantare consolidate collaborazioni con altri studi professionali e professionisti del settore, realizzando così una rete di competenze ad ampio spettro, mantenendo per il Cliente finale un unico interlocutore.
PRINCIPALI COLLABORAZIONI
- Studi di progettazione ed installazione di strumentazione di misura.
- Professionisti di energy management ed eco-management.
- Studi di progettazione di impianti tecnologici.
- Studi di progettazione impianti elettrici e antincendio.
- Professionisti di analisi di impatto ambientale.
La nostra missione
Il settore dell'energia è in rapida evoluzione, sia tecnologica che legislativa, ed è diventato ormai indispensabile l'aiuto di un energy manager che, con il costante aggiornamento, la propria esperienza e le proprie conoscenze, porti in azienda i benefici di una gestione consapevole dell'energia.
Per questo motivo aiutiamo le aziende e le pubbliche amministrazioni ad ottenere risparmi energetici ed economici riducendo i costi di acquisto e diminuendo i consumi energetici.
Con l'utilizzo delle moderne tecnologie di trasmissione dati, possiamo offrire le nostre professionalità specialistiche anche in outsourcing, diminuendo sensibilmente i costi per le aziende e portando i benefici di una gestione accurata dell'energia alla portata della Piccola e Media Impresa.
Il nostro metodo di lavoro
La nostra mission ci orienta verso quegli interventi che portano ad un reale risparmio economico ed energetico per il cliente finale. La modularità dei nostri servizi, permette all'azienda di iniziare ad ottenere benefici anche con un intervento minimo, stimolando l'amministrazione a proseguire nell'evoluzione energetica dell'azienda.
Un intervento di ottimizzazione energetica risulta tanto più incisivo quanto più è mirato a ridurre i consumi delle utenze enegivore presenti nel sito produttivo.
Per questo motivo, in accordo con i principali standard internazionali (UNI CEI EN ISO 50001:2011), il nostro metodo di lavoro prevede un'accurata diagnosi energetica iniziale, che permette di individuare i punti del processo più energivori o più disottimizzati e per ognuno di essi PIANIFICARE, ATTUARE, VERIFICARE e CONSOLIDARE gli interventi di miglioramento.
Ogni proposta di intervento dovrà prima di tutto rispondere alle seguenti domande:
- QUANTO costa l'intervento?
- QUANTO mi farà risparmiare?
- Dopo QUANTO tempo avrò recuperato l'investimento?